Archiviata con successo la 12esima edizione di PRIMADOC

Pubblicato il in News

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio 2016, Demonte ha vissuto un “momento magico” di musica, canti e balli occitani. La dodicesima edizione di PRIMADOC ha avuto un notevole successo di pubblico

nonostante il tempo nuvoloso e minaccioso non invitasse. La partecipazione è stata veramente intensa col pubblico che è passato da un gruppo di suonatori e danzatori all’altro invadendo, con balli, i portici e la via Martiri e Caduti, opportunamente chiusa al traffico.

Il “gran capo” della manifestazione, Sergio Beraudo, nonostante un infortunio ad un piede ma con la sua incredibile verve, ha fatto “gruppo” di tutti i suonatori, arrivati per l’occasione da molte parti del nord d’Italia e dalla Francia.

Una menzione a parte per il gruppo dei cantori, posizionati nell’androne di Palazzo Borelli e guidati dalla bravissima, unica voce di Erika Molineris.
Una grande festa popolare, una tre giorni ricca di spensieratezza all’insegna della musica tradizionale occitana, che sempre più ha seguito in Italia e in Europa, grazie anche all’infaticabile opera di divulgazione del Maestro Sergio Beraudo e dei suoi Lu Dalfin.

Tags: , ,