A Demonte inaugurate le “targhe elettroniche”

Pubblicato il in News

Sabato 09 Aprile 2016 alle 18 nel Salone Comunale di Demonte, alla presenza del Ministro Enrico Costa e dei parlamentari Chiara Gribaudo e Mino Taricco, si sono inaugurate le “targhe elettroniche”.

Per volontà dell’Associazione Amici di Demonte e con il contributo della Regione Piemonte sono state realizzate in coda ai festeggiamenti degli 800 anni del Comune di Demonte.

L’ex Presidente dell’Associazione Marco Spada, promotore a suo tempo di tale iniziativa, ha sottolineato l’importanza che possono avere le targhe a livello turistico avendo, le stesse, la possibilità di contenere dati storici e fotografie dei monumenti di Demonte, che ogni turista munito di smartphone e/o di tablet può facilmente acquisire.

Il sindaco Mario Bertoldi ha voluto ribadire il lavoro svolto dall’Associazione Amici di Demonte in questi anni, mentre i parlamentari e il Ministro hanno ribadito l’importanza di questa iniziativa che pone Demonte all’avanguardia turistica. Hanno altresì espresso la speranza che, un giorno, tutta la Valle Stura possa essere dotata di uno strumento turistico così efficace. Le targhe sono state realizzate in italiano, francese ed inglese. Tra qualche tempo, si inserirà anche il testo in tedesco, vista la nutrita presenza di turisti di lingua tedesca in Valle Stura.

Tags: , ,